Seguici sui social

 

Gioielli d’autore, opere orafe di artisti noti o emergenti che si mettono in mostra per esprimere il fascino della materia viva, della bellezza naturale pronta a trasmettere splendide emozioni.

Emozioni che rendono unici questi oggetti tutte le volte che li si guarda o li si indossa. Bracciali, orecchini, anelli e pendenti in materiali preziosi e inusuali che raccontano una creatività fatta di sentimenti perché, oggi più che mai, il gioiello deve dare gioia.

 

 

 

 
 

Laura Volpi

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Laura Volpi è scultrice orafa e nasce a Milano nel 1969. Dopo aver ottenuto il diploma in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera decide di dedicarsi all'oreficeria scultorea e frequenta corsi di specializzazione in Italia, con artisti come Arnaldo Pomodoro e Davide De Paoli, e in Gran Bretagna, alla Slade School of Fine Art di Londra. Nel 1993 inaugura il suo laboratorio e attraverso la rielaborazione di proprie opere (sculture, bassorilievi, collage) giunge a dare forma alle sue sensazioni ed emozioni nella materia. Dal 2010 espone in tutta Italia negli showroom di Aurum a Salerno, di Sagapò a Brindisi, presso la Gioielleria Cane a Torino, presso Gioielli D'autore Galleria a Milano, ILS-I Love Shoes a Valmontone (Roma), Lo Studio Degli Artisti a Milano, Margutta 109 Galleria a Roma, nel Solea - Albergo Di Campagna a Ripe (Ancona), nella Villa Necchi Campiglio a Milano e infine in Spagna presso Brar4 a Ibiza. I lavori di Laura Volpi sono inoltre menzionati in vari servizi di moda su numerose riviste nazionali e internazionali.

 
 

 
 

Daniela De Marchi

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Nelle sue collezioni traspare la solarità del suo carattere e le sue opere riflettono l’amore per la natura, traendo ispirazione dalle superfici delle rocce, da cortecce e radici, da coralli e anemoni di mare. Daniela ha saputo creare una firma indipendente dalle mode, "lavorando con il cuore" e mantenendo così intatta la propria originalità artistica. Con il suo estro, argenti, bronzi e ottoni assumono nuove sfumature cromatiche; le bruniture e gli smalti offrono la possibilità di scegliere ogni modello in una ventina di colori differenti che, abbinati a pietre naturali, permettono a ognuno di modificare in modo personale il proprio gioiello.

 
 

 
 

Laura Contri

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Laura Contri è un’artista laureata in scenografia e vive e insegna a Bologna. L’arte e l’espressività manuale l'hanno portata a sperimentare oggetti e materiali diversi, ma sempre con un'armonia e un'espressività personale e unica. Laura raccoglie personalmente, nei più svariati luoghi, molti materiali come metalli, mosaici, fiori, madreperla o sabbia marina, pietre, legni levigati dal mare e sassi. Le sue creazioni uniscono i metalli, argento e bronzo, alle perle creando oggetti minimalisti o, attraverso immagliature tessute, ornamenti quasi rinascimentali.

 
 

 
 

Maria Sottile

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Artista poliedrica con un background di progettazione nel pret-à-porter, Maria Sottile è sempre stata attratta dalle varietà dei materiali tessili e filati, dalle pietre e cristalli che abilmente intreccia ed unisce in personali combinazioni cromatiche che contraddistinguono lo stile dei suoi gioielli. Ogni modulo che compone il gioiello è il risultato della personale tecnica di lavorazione ottenuta dall’intreccio di ogni singolo cristallo con il filato. Tutti i gioielli sono interamente realizzati a mano.

 
 

 
 

Monili d'Arte

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Dania e Francesco sono due artigiani che realizzano gioielli d'arte nel loro piccolo laboratorio della provincia milanese. Dania, dopo aver ottenuto il diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera, si interessa alla produzione di gioielli. Successivamente, dall'incontro con Francesco e la sua passione per la lavorazione del metallo e per la fotografia, nasce Monili d'Arte. Le caratteristiche che identificano il lavoro di Monili d'Arte sono leggerezza e sintesi: un gioco delle forme fra armonia e dinamismo, fra il gioiello e il corpo di chi lo indossa. Così come in natura non esistono forme identiche, allo stesso modo i monili di Monili d'Arte sono oggetti unici. I due giovani artisti realizzano anche gioielli su misura: partendo dal disegno, sono in grado di produrre il gioiello che il cliente desidera, grazie alla loro esperienza e creatività. I materiali che utilizzano per i loro monili sono l'argento, il bronzo e il rame, ma possono lavorare su richiesta anche l'oro, inoltre montano pietre e possono fornire diamanti etici con certificazione Ethical Diamond.

 
 

 
 

Opposite

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Padre degli anelli di “conchiglia” e delle resine “preziose” nel campo della gioielleria, Antonello Malfa inizia il suo percorso di Mastro Artigiano nel 2001 con il marchio Atlantide. L’unicità dei suoi gioielli è affinata negli anni dalla ricerca continua di tecniche sperimentali sempre nuove, tradotte nelle creazioni stesse. La proposta creativa, partendo dagli anelli, si allarga nel tempo e si completa definendo lo stile consolidato del nuovo neo marchio Opposite Jewels. Ogni realizzazione è indissolubilmente accompagnata dall’attribuzione di un nome proprio legata al gioiello e di un certificato fotografico a testimonianza nel tempo della sua irripetibilità. I gioielli Opposite sono venduti nelle gioiellerie e nei Department-Store più importanti nel mondo.

 
 

 
 

Lorella Greco

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Lorella Greco è uno spirito libero! Adora il mondo della moda che osserva e segue con attenzione e curiosità. Ama i dettagli, i particolari. Il suo stile è essenziale, monocromatico a volte severo e minimalista, ma può diventare colore esplosivo proiettato in forme classiche che rivisita in funzione del suo estro. Sempre in fermento, a volte provocatoria, poco avvezza a regole ed imposizioni da cui rifugge appena può per andare oltre. Con le sue creazioni vuole trasmettere unicità. Parliamo di monili, gioie e accessori che si discostano dal classico prezioso per reinventarsi in forme e sperimentazioni che ama definire “alternative artistiche”. Ha iniziato prima solo assemblando i pezzi, poi creando forme con i materiali più vari; ha un background da modellista, arredamento, ambientazioni. Il suo è uno stile life a tutto tondo. Segno distintivo è il dettaglio su cui focalizzare l'attenzione.

 
 

 
 

Camera Creativa

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Carmela Lacerenza nata a Barletta (Bari) si trasferisce a Roma per frequentare l'Accademia d'Alta Moda e d'Arte del Costume "Koefia". Inizia la sua esperienza lavorativa nel campo della moda collaborando presso vari ateliers romani. Si trasferisce poi a Milano all'ufficio stile/prodotto del marchio Trussardi. Prosegue la sua attività di designer presso vari studi stilistici di Ferrara e Bologna. Nel 2002 si riavvicina alla sua prima passione: il teatro. È costumista in prima persona e collaboratrice in diversi spettacoli. Firma i costumi de "La traviata" di "Lucia di Lammermoor" per il KNO, Korea National Opera di Seoul, per il Vancouver City Dance Theatre per il balletto "Dreams of Dalì" e per "Cavalleria rusticana" di Marco Betta da un'idea di Andrea Camilleri per il Teatro Carlo Felice di Genova. Nel 2013 nasce Camera Creativa, la voglia è quella di trasformare materiali usurati e riciclati, colorandoli e rivisitandoli, per dar loro una nuova vita e un senso. Elementi moda irripetibili e particolari che vestono il corpo e completano l'abito.

 
 

 
 

Luciano Bonsanto

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

Vive sul lago di Como, disegna e crea nel suo flat-studio al centro di Lecco. Kt.nine è il suo nuovo brand. Il gioiello in oro 9 carati, diventa un prezioso accessorio dal design moderno e di tendenza, nei colori naturali dell'oro, nuovo gioiello esclusivo e accessibile. Vittima creativa del fascino multiforme delle gemme, Luciano Bonsanto le incastona intrecciandole a fili di argento brunito, oro sabbiato, filati d'oro a pizzo in un gioco di cromie contrastanti e sempre intriganti.

 
 

 
 

Clizia Ornato

 
 

LE MIE REALIZZAZIONI (clicca e scorri la gallery)

I gioielli Clizia Ornato sono racconti da indossare. Tra parallelismi e sovrapposizioni culturali nascono collezioni esclusive dal gusto contemporaneo. Pezzi unici che divagano tra esperienze personali e immaginari condivisi, ricordi di paesi lontani e mondi interiori. Sono gioielli che inducono a spaziare nella memoria e nella fantasia, guidati da oggetti sognati e poi ritrovati. Con un salto temporale e stilistico, la tradizione handmade in Italy più rigorosa si posiziona all’interno del gioiello contemporaneo. L’azienda ha sede a Bologna dal 2006: è qui che nascono le collezioni in base alle influenze della moda e alle esigenze del presente. La produzione è cresciuta esponenzialmente insieme alla rete di distribuzione nelle migliori luxury boutiques italiane ed internazionali.